

Un’ampia gamma di rafie sintetiche disponibili in molteplici colori e materiali per decorazioni semplici e di effetto naturale.
Il nastro di rafia sintetica è un nuovo classico nella decorazione, conferisce al packaging un aspetto naturale pur essendo resistente all’acqua, caratteristica molto comoda tipica dei nastri in polipropilene.
Si consiglia di utilizzare questo tipo di nastro in modo casuale con effetto “stropicciato” per dare volume e rendere i pacchetti ancora più belli ed originali.
La nostra gamma è composta da rafie opache, bicolore, rigate o metallizzate, che possono essere anche abbinate per creare accostamenti nuovi e versatili.
Le principali linee

Rafia Basica
La classica rafia sintetica realizzata con nastro in polipropilene stampato con vernici opache in una trentina di colori. Disponibile tutta la gamma dei colori primaverili, sviluppata pensando all’abbinamento con i fiori, accanto alle tinte naturali come il bianco, il corda, i marroni. Per il Natale viene proposta anche in 6 eleganti colori metallescenti.
Rafia Legno
Ottimo l’effetto dato dalla stampa con venature di legno, utilizzata per realizzare questa innovativa variante di rafia sintetica. Accanto ai tre colori principali di abete, rovere sbiancato e venghè, nel 2016 abbiamo inserito tre colori di legno più shabby: rosa, azzurro e verde salvia.


Rafia Sfumata
Il passaggio tonale da un colore ad un altro in toni simili sulla superficie di questa rafia le conferisce un aspetto interessante ed originale. Le varianti sono gioiose e primaverili, si ispirano ai colori dei petali dei fiori. E’ inoltre disponibile un colore che rimanda alla bandiera italiana, ottenuto sfumando verde e rosso su fondo bianco.